domenica 24 maggio 2009

Gita a Maratea


Siamo andati a Maratea a trovare Don Biagio...è stata davvero una bella giornata, anche se un pò stancante, credo che per un pò la signora cicogna dovrà stare a riposo...a meno di non voler partorire in Basentana! Una cosa è certa: per 12 ore non ho pensato al lavoro, alla casa, alle donazioni, ai trasolochi...niente di niente, e mi ha fatto molto bene!


giovedì 21 maggio 2009

Ho fatto le focaccine...


... però le ho fatte a forma di stella! Sono buone, un pò dolci di sale ma è proprio la ricetta, perchè sono state concepite per essere farcite con prosciutto, formaggi...
150 gr di farina integrale
100 gr di farina 00
30 gr di lievito di birra
30 gr di olio extravergine di oliva
1 cucchiaino di zucchero
mezzo cucchiaino di sale
100 gr di acqua
100 gr di latte
Far sciogliere il lievito nell'acqua tiepida (non calda sennò si offende...) e far riposare due minuti, poi aggiungere 1 pizzico di zucchero, coprire e aspettare 4-5 minuti finchè non fa le bollicine.
Fare la fontana con le farine e gli altri ingredienti e impastare finchè la pasta non diventa elastica, farne una pallozza e metterla a lievitare 1 ora circa in luogo caldo. Siccome casa mia è fresca, io preparo un lettino caldo nella borsa termica, con due borse dell'acqua calda e un maglione di lana...funziona, la pasta si raddoppia!
Dopo 1 ora sgonfiare la pasta, stenderla con il mattarello a circa 2 cm (sembra tanto, ma se la fate più sottile viene secca e piatta e non si può farcire) e ricavarne delle focaccine, che vanno poi messe sulla placca unta e fatte lievitare altri 20 minuti. Poi spennellarle con olio e se volete aggiungere sale grosso e origano o altre erbette e infornare a 180 gradi per 20 minuti!
Farcire con quello che vi pare e mangiare!!!
Mimma


sabato 21 marzo 2009

PRIMA CHE FINISCA L'INVERNO

Mi piace tanto fotografare gli oggetti colorati che in casa finiscono per caso insieme nel posto giusto al momento giusto, come attratti reciprocamente...come questa pila di maglioncini che è andata a finire proprio vicino al cuscino con gli stessi colori! Certo...se a me piacciono certi colori è facile che accada, ma ogni volta mi sorprende lo stesso!
Viva la vita colorata!



Questo è il mio momento perfetto...finito di sistemare la cucina, orzo e biscottini in tutta tranquillità, lentamente...prima di rimettermi in moto fino a sera!






PAGINE AMICHE!

http://paneamoreecreativita.blogspot.com/2009/03/giveaway-di-primavera.html
http://oroneromatera.blogspot.com/
http://scrapdigitale.blogspot.com/
http://tinafesta.wordpress.com/
http://inventalavoro.style.it/archive.php/tag/bar
http://www.translations-traduzioni.eu/default.html
http://www.ecoblog.it/user/mimma
http://www.ilforestale.org/
http://mimmina75.spaces.live.com/default.aspx?_c02_owner=1
http://www.janiceeidus.com/index.html
http://www.booksweb.tv/
http://www.illibraiodellestelle.com/carta.php?sottocategoria=6
http://psyocibae.wordpress.com/vendo-idee-libere-autogestitte/

...CONTINUA...

UN SITO PER DIRE LA TUA SUI PRODOTTI CHE USI!

venerdì 20 marzo 2009

PER CREARE LA TUA PETIZIONE E FARLA GIRARE!

Ho scoperto un sito che ti permette di creare una petizione e farla girare e firmare in rete...trovo che sia uno strumento utile, di solito firmiamo petizioni e sottoscriviamo istanze pensate da altri, mentre magari abbiamo una causa tutta nostra da sostenere!

http://www.sottoscrivo.com/registrazione.htm

Mimma

mercoledì 11 marzo 2009

PER CHI, COME ME, AMA LA CANCELLERIA...

Ho scovato un sito bellissimo da cui si possono acquistare articoli di cancelleria ecologici, come gli evidenziatori a secco della LYRA, e tante altre cose davvero sfiziose oltre a libri su ambiente, ecolgia e spiritualità. Il libraio delle stelle è anche casa editrice e potere sottoporre i vostri lavori alla redazione che assicura una risposta entro 60 giorni.
Io proverei...mi metto a rieditare le mie filastrocche, quasi quasi!!
Ecco il link: http://www.fiorigialli.it/index.php
E questo è quello della cartoleria on-line: http://www.illibraiodellestelle.com/